Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao,
uso per il mio cayman 60 kit usa e getta dennerle con flaconcino con gel.
Siccome la Dennerle fornisce i suoi sistemi di un diffusoe abbastanza ingombrante ho preferito da poco sostituirlo con diffusore askoll che è un quarto di quello dennerle.
Da quando ho fatto la sostituzione ho però notato un comportamento molto strano delle piante nel senso che hanno perso vigore e tengono quelle rosse al marrone.
Anche la vallisneria sta marcendo.
Può esser dovuto alla sostituzione fatta?
grazie
non penso centri il diffusore anche se in realtà andrebbe usato con le bombole perchè necessità di parecchia pressione... dovresti misurare pH e KH per capire se hai abbastanza CO2
Tu sicuramente avevi il flipper come diffusore;quello dell'askoll comincia ad erogare CO2 più o meno sopra i 2 bar,non va' bene per l'impianto a gel,avrai la bottiglia in stra-pressione adesso.
Rimetti il flipper o tutt'al più un legno o una pietra porosa,comunque per lo scioglimentom di sicuro il flipper ha un rendimento maggiore!