Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto valutando un upgrade di illuminazione per un 200lt che ora ha solo molli e vorrebbe spostarsi su LPS. Ad oggi monta una scrausissima plafto con 4 T5 da 24W, giusti appena per sarco e poco più.
Una delle strade meno invasive potrebbe essere l'acquisto di 4 strisce di LED da montare direttamente sugli attacchi delle T5 in modo da non cambaire tutta la plafoniera. Ne ho visti alcuni in rete ma non ho ben capito come funziona la parte di alimentazione. Qualcuno ha già provato queste strisce?
beh, direi il massimo che si può ospitare su quella lunghezza di tubo.
la mia curiosità è soprattutto sull'alimentazione, nel senso se non devo toccare nulla della plafo, il chè, mi parrebbe molto strano
si una cosa de genere. quelli vanno dritti dritti sull'attacco dei tubi T5, poi ti rimane "solo" da aprire la plafo e cambiare il sistema di alimentazione.
di fatto salvi solo la scocca della plafo ma di fai-da-te ce ne vuole un pochino....
per poi dire anche che non montano CREE o altro già testato per acquario, almeno non ne ho trovate ancora
wait!
almeno nella pagina indicata da jupiter leggo
"Si tratta di un tubo costruito in modo da poter essere sic e simpliciter sostituito ad un normale tubo al neon, senza ambiare nulla, reattori e starter compresi."
detto così mi sembra parli di T8, ma nel caso sarebbe interessante valutare