Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao come da titolo no3 a 25 è normale ????
tutti i giorni ho "spolverato" la rocciata roccia x roccia con una pompa di movimento. sempre accese skimmer sempre acceso. puo esserei che sia regolato male??????
Se hai una vasca di molli e LPS può anche essere accettabile... con SPS no.
Le ragioni perchè gli No3 sono altini possono essere molteplici... troppo cibo, poca ossidoriduzione , skimmer insufficente, troppi pesci, fondo sporco ecc ecc
per wurdy ancora la vasca è vuota
niente sabbia. 30 kg di rocce. le rocce non erano sporche. ho tolto tutto quello che ho visto. che ne dite posso cominciare a dare luce????? -28d#
per i po4 questa sera faccio il test
Allora fai così inizia ad accendere gradualmente le luci... 3 ore al giorno e ogni 3 giorni aumenta di deu ore.
Hai il no3 alto perchè le rocce non sono state spurgate molto bene, ma non ti preoccupare con la luce ti usciranno alghe come dinoflaggenti e alcune filamentose che ti abbasseranno il no3 ed in ogni vasca in maturazione questo ciclo avviene al 90% se hai bisogno di aiuto mandami un pm...
Ricorda dove ci sono alghe c'è vita.
ok, prima di fare qualsiasi altra cosa....procurati uno schiumatoio decente che con quello non riuscirai mai ad abbassare i valori a meno di lasciare la vasca pressochè vuota.