Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao vorrei costruirmi una sump per la mia vaschetta , le misure dovrebbero essere 35x20x35h
, la mia vasca è 40x40x45 , dentro dovrei mettere il tunze nanodoc , un reattore di calcio da fare con il fai da te , e una calza con resine varie , avevo pensato di dividerla in 2 , una parte in cui va solo lo schiumatoio , avevo pensato di fare un vano di circa 15 cm , in cui mettere lo schiumatoio e la discesa dell'acqua . mi aiutate , non so che tubi usare e nemmeno che pompa mettere per la risalita , nel secondo vano potrei mettere delle macroalghe ?
------------------------------------------------------------------------
ops , ho sbagliato sezione . perfavore potete spostarla ?
Ultima modifica di enzolone; 03-11-2010 alle ore 22:59.
Motivo: Unione post automatica
carina come idea , ma vorrei qualcosa da mettere sotto la vasca .
------------------------------------------------------------------------
per il reattore di calcio , pensavo di farne uno mini , con il sistema ad incollaggio che c'è nella sezione fai da te
Ultima modifica di enzolone; 03-11-2010 alle ore 23:09.
Motivo: Unione post automatica
io avevo pensato ad una Seltz L20 , ha 1,35 di prevalenza e 700l\h , credo basti , soprattutto per il consumo , 14w contro i 27w della L30 , che ne dite può bastare ?
io avevo pensato ad una Seltz L20 , ha 1,35 di prevalenza e 700l\h , credo basti , soprattutto per il consumo , 14w contro i 27w della L30 , che ne dite può bastare ?
La Seltz L20 non cè la fa l'avevo provata anche io.........
ah , pensavo di si , mi sa che opto per un'altra marca . per la sump , che mi consigli ?
tubi di discesa e risalita come li faccio ? la discesa la faccio andare nel vano dello schiumatoio ?
ah , pensavo di si , mi sa che opto per un'altra marca . per la sump , che mi consigli ?
tubi di discesa e risalita come li faccio ? la discesa la faccio andare nel vano dello schiumatoio ?
Io fare Scarico del 32mm e Risalita del 16 o 20mm, se fai il vano per lo Skimmer la Disceva va li, per la Sump puoi trovare Aquari NanoReef gia pronti più o meno di quelle misure lo fa la Dennerle.
avevo visto , ma trovo dei cubi , mi sa che la faccio con delle lastre di pvc che ho visto da leroymarlin , c'è un modo per fare lo scarico silenzioso ?