Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve a tutti siccome ancora la mia guppy deve partorire, e volevo sapere se in tutti i guppy prima del parto c'è sempre un comportamento strano del guppy oppure in alcuni casi ci sono guppy che non risentono del parto e si comportano normalmente?
si ma infatti io non riesco a capire come mai ancora non ha partorito, alcuni mi dicono che se vedi nella pinna anale una cosa appuntita manca poco, io la vedo ma niente parto ancora!
ok avevo capito male
Si può dire che in generale le femmine molto prossime al parto tendono ad appartarsi. Nel caso specifico però gli atteggiamenti cambiano da esemplare a esemplare. Ho visto femmine partorire nuotando e sbocconcellando sulle foglie, ho visto femmine sparire per giorni e poi ricomparire senza pancia, ho visto altre femmine diventare quasi aggressive e territoriali e scacciare tutti gli altri pesci dal luogo dove si erano appartate.
Sinceramente io la puntina bianca dell'ano l'ho vista anche due-tre giorni prima che partorissero.