Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 28-10-2010, 12:51   #1
ale0706
Batterio

Città: civita castellana
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un po di problemi....

ciao ragazzi ho un po di problemi con le piante inserisco le foto e poi vi spiego qualcosa

come vedete sulla foglia si buca e sta diventando trasparente adesso metto altre foto

adesso ne metto una foto della stesso tipo di pianta in pratica quando l'ho comprate erano due e l'ho separate...

e poi questa che praticamente vicino al neon cioè quasi in superfici non crea problemi ma al centro si staccano le foglie e diventano giallette.....

ale0706 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2010, 13:05   #2
ale0706
Batterio

Feedback 0/0%

allora la vasca e da 70 lt con due neon t8 da 15w uno da4200k( sun glo ) davanti e uno dietro da 4900k(sera plant color) per 8 ore e 30

per il fondo ho usato dal basso un fondo fertilizzato tipo argilla espansa non ricordo il nome poi ho messo un barattolo piccolo di tetra plant complete substrate..... poi ghiaietto per un totale di circa 5-6 cm di spessore
fertilizzo al cambio d'acqua con sera florena 5ml.... ogni settimana-10gg

per i cambi d'acqua utilizzo non so se posso definirla acqua ad osmosi ma è filtrata ( vi spiego meglio nel mio paese hanno messo una fontanella a pagamento 5cent x lt e mezzo ... quindi acqua per bere ......) poi appena vado c'è la tabella con i valori dell'acqua dopo il filtraggio fatti dall'universita di tor vergata e li posto......

come pesci o 3 scalari 2 cory e 4 Otocinclus
l'acquario è avviato da circa 2 mesi
ho un po di alghe filamentose sulla bacopa caroliniana e un po di puntini verdi sulla anubias
adesso posto una foto di tutto l'insieme
l'unica cosa un po particolare è il tronco e un fai da te cioè radice di noce ... l'ho lavata e fatta bollire per circa una settimana prima di inserirla
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di ale0706; 28-10-2010 alle ore 13:08. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 28-10-2010, 13:16   #3
ale0706
Batterio

Feedback 0/0%

per i valori temperatura 26°c ph 7 reagente sera kh 3 reagente sera
gli altri valori al momento non posso misurarli
inoltre non so se ho sbagliato ma non avendo impianto di co2 ho fatto il fai da te quello a fermentazione di lievito e zucchero se manca qualcosa chiedete
ringrazio tutti per una eventuale risposta
Vecchio 28-10-2010, 14:52   #4
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

A mio parere hai neon con una gradazione sbagliata. Dovresti averli intorno ai 6.500 K . Tu ne hai uno da 4.200 e uno da 4.900 ....lo spettro è incompleto.
Da quanto tempo ce li hai? Io ti consiglio di sostituirli il prima possibile.
70 litri è il litraggio netto o lordo? Almeno per capire se sarebbe il caso, sempre se è possibile, di aumentare il wattaggio dei neon in modo da dare una spinta maggiore alle piante.

Ora i buchi e le foglie trasparenti sono indice di carenza.....forse potassio...ferro...principalmente.

I valori dell'acqua come sono?

Cosi su due piedi secondo me la fertilizzazione è insufficiente....potresti provare ad aumentare le dosi del florena.....

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 16:42   #5
ale0706
Batterio

Feedback 0/0%

ok ho montato un neon della sera da 6000k va davanti giusto.....

Ultima modifica di ale0706; 28-10-2010 alle ore 18:26.
Rispondi

Tag
problemi
Opzioni
Visualizzazione