Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sono lorenzo ho un acquario d'a.dolce e mi sono dilettato da un pò di anni alla riproduzione ora mi sono fermato sugli xiphoforus e il mio dubbio che sono rimasto con dei consanguinei ,ma ho l'impressione che queste nascite sono un pò' deboli,il mio dubbio è fondato con questi incroci tra fratelli?
grazie
Non che la cosa mi giungesse nuova, ma solo adesso collego. Puo essere per questo motivo che a distanza di un anno e due mesi, e senza nuovi inserimenti sia diventato terribilmente difficile portare i piccoli alla taglia adulta??? Nonostante valori dell'acqua naturalmente buoni in fatto di no2 e no3, ma anche ph e durezze, cambi regolari e cibo variato costantemente tra cui artemia, verdure e spirulina?
Davide, è difficile dirlo, dipende anche da quanti esemplari allevi, anche se in linea di massima penso che un trio possa andare bene......al massimo potresti vedere se qualcuno li scambia nel mercatino....
[OT=on ]
Grazie, è bello essere ricordati anche dopo così tanto tempo che mancavo dal forum
Mi ero allontanato alla fine del 2006, inizio 2007.....
[OT=off (scusate)]
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24