...non so + da che parte iniziare: ho pchissima esperienza e sino ad ora ho seguito i consigli del mio rivenditore (l'acquario è avviato dal 26 gennaio 2009)...premetto che da qualche gg appena ho qualche minuto sto diventando matto a leggere più info possibili...e sn tantissime-05...
vorrei chiedere cm faccio ad abbassare i fosfati...il mio rivenditore mi aveva dato dei sali da mettere nel filtro, ma non avevano fatto praticamente nulla, anzi subito dopo i valori sono saliti alle stelle

...cm mai? sto sbagliando qualcosa?
....poi...io ho sempre fatto un cambio al mese dell'acqua di circa il 20%,ma ho letto che molti di voi ne fanno uno ogni 15 gg? è troppo poco una volta al mese? è per questo che i fosfati sono saliti così tanto?
...altro prob i nitrati si aggirano sempre ai 25 - 5O mg/l...(test fatti con test a reazione)...vednedo anke i profili degli altri utenti sono sempre a 0...cm faccio? i cambi dell'acqua la faccio ogni volta sifonando il fondo...(è sbagliato?)...ma i nitrati non scendono...
vi prego aiutatemi...ripeto, in attesa delle vostre risposte sto leggendo di tutto e di più

....ah....per quanto riguarda tutti gli altri valori dell'acqua che non ci sono mel mio profilo provvederò appena possibile a comprare gli altri test...tutti insieme costano troppo

...GRAZIE MILLE DAVVERO PER IL VOSTRO AIUTO...E COMPLIMENTI PER LE INFO