Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Caridine... Qualcuno di voi le vende in zona Roma nord?
Ciao ragazzi/e!
Ho finalmente terminato di allestire il mio nuovo acquarietto da 180l.
Mi sono divertito parecchio a costruirmi lo sfondo con il polistirolo e, adesso che il filtro è maturato ed ho effettueto la "transumanza" dei pesci che avevo nel 60 l, vorrei prendere qualche caridina.
Il succo della questione è, data l'estrema facilità di riproduzione (o almeno così si capisce nel www), qualche utente del forum avrebbe qualche esemplare di caridina da vendere?
Il problema è che questi malefici negozi se li fanno pagare bei soldini (anche 6 € ad esemplare ) e vorrei evitare di spendere una fortuna, quando si legge in giro che si riproducono come disperati e vi sono casi di sovraffollamento.
Guarda pure io sono di Roma ... Se vai in zona Monteverde c'è un negozio abbastanza noto che la fa a 3.30 ... le Caridine Japoniche ... Un ottimo prezzo direi ...
Io comunque non sono mai riuscito a farle riprodurre ... Sempre arrivano a diventare piene zeppe di uova ma poi che fine facciano queste uova ancora non l' ho capito ... Bohh...
Vado un attimo off-topic, riprodurre le japonica è complesso, se cerchi su internet (anche su questo sito),leggi che bisogna attrezzarsi salando opportunamente l'acqua per la schiusa ecc... ecc... in acqua dolce la riproduzione non riesce.
Le red-cherry nei mercatini si trovano mediamente ad un euro (io personalmente non sono a Roma) e le vendo a 0,50 ma adesso come adesso non spedisco.
Non essere pigro e spulcia il mercatino o google, non pagarle più di un euro l'una e prendile da qualche utente, anche la qualità sarà migliore.
Piuttosto, che pesci ci sono nel 180 litri insieme a loro?
Vado un attimo off-topic, riprodurre le japonica è complesso, se cerchi su internet (anche su questo sito),leggi che bisogna attrezzarsi salando opportunamente l'acqua per la schiusa ecc... ecc... in acqua dolce la riproduzione non riesce.
Le red-cherry nei mercatini si trovano mediamente ad un euro (io personalmente non sono a Roma) e le vendo a 0,50 ma adesso come adesso non spedisco.
Non essere pigro e spulcia il mercatino o google, non pagarle più di un euro l'una e prendile da qualche utente, anche la qualità sarà migliore.
Piuttosto, che pesci ci sono nel 180 litri insieme a loro?
Non è una questione di prigrizia è che, se non ho visto male, il momento non è propizio per l'acquisto delle caridine, ovvero, non mi sembra di aver visto annunci relativi.
Comunque nell'acquario al momento ho:
guppy, platy, tricogaster, corydoras e ancistrus.
Ah, dimenticavo i raspbora.