Eccomi qua a "litigare" felicemente con la disposizione di un buon layout per quell'acquario che , sentendo il parere di molti, ha parecchi difetti... (luce, difficoltà manutenzione, scambio gassoso ridotto)
però per la sua bellezza estetica non ho potuto non averne uno in cameretta... e comunque son dell'idea che non vendono un buon impianto di illuminazione su nessun acquario , c'è sempre il problema di dover agiungere t5 o hqi... ecc. come ho scritto nella sezione ILLUMINAZIONE , mi sto prodigando per aumentare esponenzialmente il wattaggio con dei led che tra l'altro han lo stesso attacco mr11 quindi con 20 € di spesa si dovrebbe teoricamente avere un buon watt/l.
Ho pensato ad un layout roccioso, il mio fondo è tutto in fluorite, come vegetazione inizialmente pensavo, anzi voglio tentare di creare un prato di calli... a tempo debito fertilizzerò con potassio, ferro, linea seachem. e vediamo se mettere qualche caridina... o qualcos'altro... anche se la fauna non è un mio obiettivo. utilizzo 100% osmosi integrandola con sali in modo da avere gh 5 kh 10 ...
Intanto... che ne pensate del layout? purtroppo da buon fotografo che sono... le foto son pessime... abbastanza schiacciate...