Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi, vorrei allestire un acquario marino da 80 lt largo 67cm, mi consigliate una plafoniera non troppo costosa e il tipo di lampade da applicare?a me hanno parlato di lampade t5.. vanno bene?il mio obiettivo è allevare in questo primo periodo soltanto coralli molli. Inoltre potete consigliarmi un ottimo schiumatoio esterno?grazie mille in anticipo, buona giornata.
La plafoniera da usare secondo me è una plafo 3x24t5 o 4x24t5,solitamente le plafoniere sono lunghe 60cm anche se con i piedini per attacco a bordovasca possono arrivare anche a 70cm per cui vanno bene!
Per gli skimmer io andrei su due tipologie:
-Deltec MCE 300 (da appendere all'esterno)
-Tunze NanoDoc 9002(da usare all'interno della vasca)
Grazie mille per la risposta, preferisco lo skimmer deltec mce 300, perchè secondo me esterno è migliore rispetto a quello interno, alla fine non è il massimo vedere uno schiumatoio nella vasca, tu che ne pensi?