Consigli per allesire il mio primo acquario d'acqua dolce
Ciao a tutti, sono nuova in questo campo e ho un pò bisogno del vostro aiuto!
Ho un acquario di 60 litri lordi (misure: 57 x 28 x h37) e vorrei farlo d'acqua dolce. Qualche dritta l'ho già avuta, ma ho bisogno di qualche altra risposta. Volevo sapere innanzi tutto se come filtro va bene un Pratiko 100, poi ... avevo intenzione di utilizzare la CO2 per le piante (mi sono state consigliate Cryptocoryne Wendtii Brown o Green, Ceratophyllum Demersum, Anubias Barteri, Hygrophila Polysperma) però dal momento che lo spegnimento del dispositivo durante la notte farebbe abbassare i livelli di CO2 cambiando anche i livelli di pH, volevo sapere se posso tenerlo acceso anche la notte o se mi conviene comprare un dispositivo che regoli automaticamente l'emissione di CO2.
Vorrei infine sapere che pesci potrei aggiungere in questo acquario considerando che l'acqua avrà pH 7,5/8 e kH 7/8 (che in parole povere sarebbe l'acqua del rubinetto ... mi è stato detto che può essere utilizzata per l'acquario, ovviamente con l'utilizzo di un buon biocondizionatore e previo riposo prima dell'utilizzo per far evaporare cloro e far crollare metalli pesati).
Ah ... l'illuminazione è di 15 watt.
Spero possiate aiutarmi e darmi buoni consigli, Chiara!!! :-)
|