Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sò che i miei pesci non vivono in una condizione ottimale... stò pagando le conseguenza di cattivi consigli...
ma mi sto attivando per una soluzione migliore...
ho un piccolo acquario da 30 l in cui convivono due carassi 4 betta femmine 3 corydoras e due ancistrus (ormai 1)!
la domanda è questa è già il secondo ancistrus che muore... fino a ieri mattina se ne stava attacato alla sua roccia preferita o attaccato al vetro e ieri sera l'ho trovato incastarato nella roccia morto quasi rinsecchito era qusi grigio (sembrava morto da un sacco di tempo)!
anche l'altro l'ho trovato nelle stesse condizioni!!!
nella vaschetta ci sono 24° ph 7.5 e NO2 ass!!!
la causa della morte può essere il sovraffollamento oppure puo essere stato altro?
grazie (non mi linciate per le condizioni pietose della vasca lo sò e sono furibonda!!!)
Ok grazie!!! Riporterei il pesce mummificato a quello che menl'ha venduto mannaggia a lui!!! L'importante e' che non si sia preso qualche malattia strana e che possa in qualche modo contagiare gli altri pesci!!!
Aveva anche tipomdeimfilamenti di 'muffa' sulla schiena!
mafalda tra carassi e ancistrus non so chi produce più deiezioni, in pratica è come se stessero nuotando in una fogna di Calcutta potrebbero avere ogni forma di batteriosi devi provvedere al più presto.