Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-09-2010, 16:32   #1
Giulysky
Batterio

Città: Padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool 3° strage di pesci marini

Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè non so più dove sbattere la testa, un' anno fa è cominciata quella che doveva essere una bella avventura ed invece si è trasformata in tragedia.
Io e mio marito a luglio 2009 decidiamo di acquistare un' acquario marino da 180 lt netti si comincia con la preparazione dell'acqua, durata quasi 2 mesi (!!!!), poi finalmente per metà Ottobre cominciamo l'inserimento di pesci pagliaccio, pomacantus, un riccio, pesce pinzetta.... insomma eravamo proprio soddisfatti l' acquario era bellissimo, dopo nemmeno 15 gg morti tutti e dalle analisi dell' acqua pare che la colpa sia nostra perchè gli abbiamo fatti mangiare troppo.... e si riparte, periodo di fermo acqua ok e nuovo inserimento...ma dopo un paio di mesi la storia si ripete stavolta per cause ancora ignote (!!!), e la giostra riparte periodo di assestamento introduzione dei pesci tra cui un magnifico pomacantus imperator da 90€, stella marina, pagliacetti ed molto altro. Ora dopo 6 mesi un pò alla volta ci stanno morendo tutti ed ORA la colpa sarebbe del filtro che non è in grado di supportare l' acquario. Adesso dopo tutto questo tempo fatto di continui controlli settimanali dell' acqua, cambi repentini di acqua e mille altri accorgimenti è il filtro! Adesso il consiglio di quello che ce l' ha venduto è prendere un filtro esterno, costo € 300/400 (ma vendercelo già all'inizio no??) ma siamo talmente demoralizzati che non so se ce la sentiamo di buttare altri soldi.... Attendo vostri preziosi consigli saluti Giuly
Giulysky non è in linea   Rispondi quotando

Tag
marini , pesci , strage
Opzioni
Visualizzazione