Volevo un consiglio sul mio X Cube40 Wave.
Sarà adibito a caridinaio x Red Crystal quindi, seguendo i consigli di alcuni allevatori, ho pensato fosse meglio sostituire il filtro in dotazione con un filtro ad aria. Questo, mi dicono, per il motivo che in caso di black out i batteri dentro il classico filtro potrebbero morire in pochi minuti e mettere in pericolo le sensibili Crystal. C'è poi un motivo di spazio. L'acquario perde 1/4 di spazio con il suo filtro intrerno ed è impossibile (mi è stato detto) metterne uno esterno (non passa dal coperchio che ha solo minime aperture per i cavi elettrici.
Se qualcuno conosce qualche tipo di filtro esterno che può funzionare con il mio XCube sarei ben contento del suggerimento.
Tornando al filtro ad aria (Tetratec - Brillant Filter adatto ad acquari dai 15 ai 100 litri, con il suo areatore "Airfizz 50" ), dove mettere la spugna posta all'entrata del filtro ? A metà altezza della vasca o direttamente posizionato sul fondo ?
Non ho esperienze di questo genere di filtro..
Thanks
Se qualcuno avesse esperienze di allestimento di un caridinaio x Crystal i consigli sarebbero ben accolti..
|