Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve, forum sono nuovo , come dal titolo io ho un'acquario di 96 litri , per ora c'è solo il fondale ed un legno , appena posso devo andare a comprare una roccia e poi voglio mettere delle anubias e dei muschi sulla roccia e sul legno. Ancora non ho bemn deciso i pesci , e dato che non sono molo esperto in materia volevo chiedervi se questa combianzione di pesci va bene :
Salve, forum sono nuovo , come dal titolo io ho un'acquario di 96 litri , per ora c'è solo il fondale ed un legno , appena posso devo andare a comprare una roccia e poi voglio mettere delle anubias e dei muschi sulla roccia e sul legno. Ancora non ho bemn deciso i pesci , e dato che non sono molo esperto in materia volevo chiedervi se questa combianzione di pesci va bene :
Per il resto invece di inserire solo femmine metti solo un trio di un'altra specie a tuo piacere.........[/QUOTE]
Io voglio inserire solo femmine perchè non voglio avere a che fare con uova ect. Perciò credo che inserirò solo 1 maschio di guppy e basta l'altre tutte femmine.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giuseppe 22
Per il resto invece di inserire solo femmine metti solo un trio di un'altra specie a tuo piacere.........
Io voglio inserire solo femmine perchè non voglio avere a che fare con uova ect. Perciò credo che inserirò solo 1 maschio di guppy e basta l'altre tutte femmine.[/QUOTE]
Ultima modifica di Giuseppe 22; 26-08-2010 alle ore 09:41.
Motivo: Unione post automatica
-.................... Io voglio inserire solo femmine perchè non voglio avere a che fare con uova ect. Perciò credo che inserirò solo 1 maschio di guppy e basta l'altre tutte femmine.
L'acquario non è un quadro, quindi richiederebbe un po' di impegno..............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
-.................... Io voglio inserire solo femmine perchè non voglio avere a che fare con uova ect. Perciò credo che inserirò solo 1 maschio di guppy e basta l'altre tutte femmine.
L'acquario non è un quadro, quindi richiederebbe un po' di impegno..............
ciao, se vuoi avere un'acquario tranquillo, di facile gestione senza avere problemi di parti, trovare a chi dare pesci in esubero, nuovi nati ecc... sui guppy e poecilidi vari non andrei.
piuttosto valuterei dei pesci di branco nel tuo caso vanno benissimo magari caracidi o ciprinidi (la scelta dipende anche da che valori di acqua avrai in genere vogliono tutti acqua tenera e acida).
Ma scusa che fà che metto solo femmine ??
Praticamente nulla, concettualmente mi fa inca...re -04 -04 -04 come un gorilla, non si può impedire a degli esseri viventi di fare quello per cui sono nati............... progredire la specie..........
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.