Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Avrei bisogno di un piccolo consiglio,anche se so di andare controcorrente.
Volevo utilizzare uno skimmer esterno per la mia vaschetta da 100 litri ma non avendo sump,dovrò giocoforza pescare direttamente dalla vasca con la pompa.
Lo skimmer lo metterei nella parte bassa del mobile e ovviamente l'uscita dovrà rientrare in vasca.
Cosa posso utilizzare?
Premetto che per alimentare il refri pesco l'acqua in vasca con una hydor selz 20 e a sua volta l'uscita rientra sempre in vasca...vorrei fare una cosa simile anche per lo skimmer.