UCN PA,
non esiste una tipologia in assoluto che non abbia mai avuto problemi
secondo me.
per le vortech credo ci sia il kit per la sostituzione delle parti in metallo che sono dentro la vasca, potremmo anche dire che sarebbe carino non fare il kit aggiuntivo ma inserirle di serie visto il costo ma lasciam perdere.
purtroppo si sà che le vortech hanno bisogno di manutenzione e credo proprio per il fatto che il motore sia esterno ed allineato solo con la forza della calamita questo diminuisce la vita della pompa stessa, quindi se allineata male deperisce prima.
a volte vediamo solo quello che ci interessa, se sei interessato alle vortech ti balza sempre all'occhio chi ha avuto problemi semplicemente perchè ci fai più caso rispetto ad altre cose.
anche a me piacerebbe riavere una vortech, la prima l'ho data via per colpa del ronzio fastidioso ma visto che non l'hanno risolto mi tengo le mie tunze 6100, se cambierò rimarrò cmq su altre pompe silenziose e che mi diano anche certezza sul funzionamento.
Una volta ho visto un negoziante con degli scatoloni piene di vortech che doveva mandare in assistenza ....
comprale all'estero che risparmi, la registri sul sito della vortech e hai cmq la garanzia in caso di problemi, tanto sei di palermo, cmq l'avresti dovuta spedire per farla riparare. IHMO