consigli Acquario,No2,compatibilità pesci
ho un problemino con i Nitriti nel mio acquario avviato da 20 giorni, forse perchè ho messo i pesci troppo presto..... ma iniziamo dall'inizio.
_Vasca 50lt
_termoriscaldatore portata 100lt
_filtro interno usato proveniente da acquario di 80lt (cannolicchi, spugna blu x annidamento _batteri, lana bianca x filtraggio credo meccanico, carbone attivo tolto oggi al 20esimo giorno e rimpiazzato con altra spugna) + Attivatore batterico
ALLESTIMENTO
_Substrato fertile e ghiaia bianca molto fine
_Legno comprato
_5 piante tutte diverse di cui nn so il nome, le ultime 2 inserite oggi
PESCI
_Al 14esimo giorno i valori dell'acqua erano ok e ho inserito il primo pesce (regalato), ossia un DANIO GIGANTE
_Al 16esimo giorno ho inserito 4 BRACHIDANIO FRANKEI pinne a velo
_al 17esimo giorno ho inserito 1 BETTA SPLEND. maschio
>oggi, 21esimo giorno ho analizzato l'acqua ottenendo i seguenti risultati
CL=OK
PH=6,8
KH=6
GH=8
NO2=5
NO3=25 TENDENTE AL 50
C'è un modo per abbassare i nitriti o devo solo aspettare che il filtro completi la sua maturazione?
Mi conviene aggiungere altri batteri?
Questo picco può essere collegato all'invasione che ho appena avuto da parte della muffetta rossiccia-marrone tra il 13esimo e il 20esimo giorno? (ora sparita)
Poi vorrei chiedervi consigli sugli abbinamenti per il betta, avevo pensato di aggiungere qualche coridoras oppure un ancistrus.... ho trovato 1 brachidanio con la coda mangiata temo sia stato il betta anke se a guardarli non sembra, il betta si fa i fatti suoi mentre i brachidanio si pizzicano in continuazione tra di loro
Grazie in anticipo
|