Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Allora dato che il mio ancy di 7-8cm è un vero "assassino" visto che mi morde piante, quelle che non mangia le spacca, fa dei buchi pazzeschi, smuove il fondo ovunque e qualunque cosa trova in vasca di suo gradimento diventa in automatico di sua proprietà....stavo pensando visto tutti sti casini quasi quasi mi piglio una femmina magari così si perdeve via un po? o almeno se continua magari alla fine mi vedo una deposizione?
La vasca è 100L netti. I coinquilini li vedete in profilo.
Eventualmente consigli per calmare il pesciozzo sono bene accetti.
Lo alimento con: verdure, pastiglie a base di spirulina, chironomus (e tutto quello che vede in vasca che entra nella sua bocca).
E se riuscissi a convincere mia mamma.....fare una vasca da dedicare tutta a loro? Quanto grande dovrebbe essere? Sempre su quel litraggio o andrebbe bene qualcosa di + minuto tipo un 70L? Così sarebbero liberi di fare tutti i malanni che vogliono....lo so pare assurdo uno normale probabilmente darebbe via l'ancy ma a me piace troppo piuttosto do via i pecilidi
Cmq penso che gallerie peggiori di quelle che ha già fatto per farle bisognerebbe chiamare un caterplillar , cioè ci credi che ha cominciato a scavare dopo penso 20 secondi dall'inserimento in acqua -05 e dire che di nascondigli ne ha da vendere tra pietre, radici, noci di cocco, ecc... Beh almeno spero che sia sintomo di benessere tutta sta vitalità
L'idea di dedicargli una vasca è davvero splendida....
Se riesci,un 40 litri netti,per una coppietta sarebbe perfetto.....
uno normale probabilmente darebbe via l'ancy ma a me piace troppo piuttosto do via i pecilidi
scusa????
prego????
qual'è il tuo concetto di "normalità"?
comunque una vaschetta aperta da 60 litri con filtro esterno,senza luce,policromo come fondo e qualche nascondiglio ti porta via...quanto?80 euro?poi se un domani ti dovessi stufare(attento a quel che fai. )...la usi come vasca di quanrantena...in mp se vuoi ti dico da cosa ho desunto i prezzi...
Certo di di,
come mai vasca aperta?
il policromo che è?? dove lo trovo?
Ah ho visto solo adesso che hai scritto senza luce...quindi mi dici che gli ancy stanno bene anche se è sempre buio? Magari potrei isnerire solo una piccola luce a clip da pochi watt giusto per vedere meglio l'acquario e metterci almeno qualche pianta con 0 pretese tipo anubias?
Io nella vasca con la prolifica coppietta, ho una luce non forte, ho messo anubias, cryptocoryne e un'hygrophyla difformis che , essendo cresciuta in orizzontale ha praticamente coperto la superficie dell'acqua, rendendo piu`tenue la luce. Comunque sicuramente piante, ti aiutano a smaltire meglio i nitrati e rendono l'ambiente piu`piacevole per loro e per te.
PS Mai dare via gli ancy!!!