salve a tutti ragazzi
4 giorni fa ho perso un cinotylapia (sempre se cosi si scrive) a causa di una batteriosi (i sintomi erano pinne sfrangiate e sfregamento contro gli oggetti presenti in vasca) cosi ho messo il dessamor. avevo gia' utilizzato questo prodotto sempre con i ciclidi ma non mi aveva portato ad alcun risultato cosi ho ripetuto il ciclo: la vasca e' 250 litri ho inserito 60 gocce il primo giorno quando nel foglio illustrativo neconsigliava 120, e 60 il secondo giorno come consigliato dal foglio illustrativo. bene fin qui tutto ok. stamane all'inizio del terzo giorno di trattamento trovo l'ecatombe: un labidochromis caeruleus deceduto insieme a un cinotylapia, e tutti gli altri pesci sono morenti. l'acqua della vasca e' torbida ma non e' torbida verde a causa del dessamor ma sembra lattiginosa. comunque ora mentre vi scrivo ho trasferito i "superstiti" in una bacinella e sto facendo un cambio d'acqua di circa l'80% secondo voi quali sono le cause scatenanti di questo fenomeno e cosa potrei fare per salvare le mie creaturine? grazie a tutti
saluti