Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho fatto una cosa di cui mi sto pentendo!!! ho messo nel mio acquario una ampullaria!!! non l'avessi mai fatto! sono infestato dalle lumache!!!!! l'altra sera ne ho tolte una quarantina!!!!!!!!!!!! e per lo più non so se sono le lumachine dell'ampullaria o di cosa!!!!
spero che non siano i pesci!!!
che faccio!!?!?!?!?!?!?!?!?! martello e distruggo tutto?!
era ironica questa frase!
cmq sono settimane che rimuovo lumachine tutti i giorni!!!!!!!!!! e poi chi me le mangia!!!?? i pesci?? sapevo del botia... ma...
sei sicuro che si tratti di ampullarie? così all'improvviso?
penso piuttosoto si tratti di altra specie di lumache........
ci sono vari metodi per eliminarle, potresti inserire una fetta di zucchina in vasca dopo lo spegnimento delle luci e tirarla fuori la mattina seguente sicuramente piena di lumache............
sappi comunque che la proliferazione di lumache è sintomo di un eccesso di nutrimento che può essere causato da troppo cibo, troppi pesci, troppe foglie in decomposizione...........
i pesci mangiano poco xke è una vasca dove metto gli avanotti! è e poi dentro ci sono 3 pulitori!!!!!!
Negativo: naxox Il dolce
oppure puoi mettere della lattuga sbollettata all'interno di un contenitore per rullini di macchine fotografiche, fai un buco abbastanza grande nel tappo, gli leghi un filo e dopo la notte tiri su!
alcuni usavano pure della carne cruda...
se continuano a venire fuori vuol dire che c'è un eccesso di sostanze organiche in vasca, fai sifonature, togli eventuali foglie morte e riduci la quantità di mangime che dai ai pesci e vedrai che drastica riduzione
io pure mi sono trovato 6 ampularie piccole con un guscio che sarà 1mm di diametro le ho tolte a mano e le ho messe nel vaso dei bamboo della mia ragazza... voglio vedere se sopravvivono li'.
manilosz