Non ti nego che sono un neofita.. e la storia dell'acqua stabulata l'ho letta su internet dopo due giorni di ricerche per venirne a capo di sta nebbia..
Quindi l'acqua no l'ho mai fatta stabulare ma è un mese e mezzo che è avviato quindi in tutto ho fatto tre cambi (uno grosso dopo maturazione e due del 10 % ). Quindi non ho modo di dire se quello che ho letto è una stupidata o verità è solo un'informazione aggiuntiva.. Comunque l'acqua non fa la nebbiolina mentre stabula almeno credo. Insomma ci sono molte cose contraddittorie in questa storia dell'acqua stabulata e volevo sentire altri pareri.
Resta comunque un problema per adesso strettamente estetico perchè i pesci sono a stecchetto da tre giorni e appena mi avvicino quasi saltano fuori per mangiarmi( insomma sono belli vispi) e le piante crescono con regolarità.
Altra domanda
Potrebbe essere la posizione del tubo di mandata e dell'aspirazione del filtro???
Ho montato la spray bar sul lato stretto e il tubo di aspirazione circa a metà del lato lungo potrebbe non assolvere bene alle sue funzioni??
Ho come fondo ghiaia molto fina, ha senso sifonare ???? se si come senza aspirare anche la sabbia???
Eh ragazzi mi dispiace per questa raffica di domande ma dopo tante cose lette non so più a che santo rivolgermi!!
Stasera provo con un cambio acqua.. vediamo!