Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Per quel che si vede:
il primo Aphyocharax anisitsi ?
il secondo Puntius pentazona o Puntius everetti ?
Non puoi proprio mettere foto un po' più grandi?
Comunque guarda su internet le immagini di quelli che ti ho detto e vedi se sono loro
ho fatto come hai detto e :
il primo e un Aphyocharax anisitsi
il secondo invece nn puo essere un tetrazona perche il negoziante mi aveva detto che i barbus tendono a mordicchiare le code dei pesci, e dalle foto su interne t sembra essere un Puntius pentazona ma nn ne sono sicuro.
per le foto i pesci nn stanno mai fermi e poi purtroppo mi si e sfasciata la fotocamera e con il cell e il massimo che posso fare.......
Beh, il tetrazona (in effetti quelli in commercio sono Puntius anchisporus), comportamenti a parte, ha anche il corpo più alto, quasi romboidale