allora la vasca adesso è illuminata da due neon t8 da 38W con centralina elettronica fatta fai da te con due ballast recuperati da lampade a risparmio energetico da 40w (pagata 5 euro a lampadina su un sito on line) una bianca 10.000k e una blu, lunedì vado a ritirare altre due lampade bianche 10.000k e una blu per arrivare a un totale di 3 bianche e 2 blu..
come skimmer avevo un ruwal con doppia pompa che mi si è rotto il tubo con l'attacco a vite sulla pompa e adesso sono in cerca di uno schiumatoio usato a poco prezzo (forse ho trovato uno che mi da un elos ns1000 con pompa eheim a 120 euro che ne dite?)
come pompe ho una marea 3200 e l'altra una coralia ma non so di quanto è perche me l'hanno regalata e sopra non c'è scritto....e come pompa di risalita ho una eheim regolabile da 1000

00 l\h....
come sabbia (posso dirvi che è tutta fine ho solo uno strato sotto di come si vede in foto di quella leggermente più grossa) a me piace avere la sabbia (poi quelli sono gusti) ho fatto controllare l'acqua dal negoziante a Sedriano(MI) e mi ha detto che i valori sono tutti ok....
ditemi voi che pompe di movimento mettere e le rocce bastano secondo voi o ne devo mettere ancora?