non c'è un tempo preciso per nessuna cosa se non una linea di massima!!!poi ognuno ha i suoi metodi,e modi di pensare, c'è chi fa un fotoperiodo graduato,chi accende tutto insieme!!!
in linea di massima se le rocce sono in buono stato, si fa circa un mesetto di buio, poi si controllano i valori,se accettabili si accende, più i valori sono bassi meno alghe si presenteranno,conta molto anche la qualità dell'acqua prodotta di osmosi,...
in base a quanto si da di luce si vede cosa inserire,se fai il graduato,fino a 6 ore e valori accettabili è meglio non inserire nulla,, se si accende di botto e la situazione è stabile dopo una settimana se è rimasto tutto nella norma si può inserire qualcosa,,,insomma l'argomento è molto discusso e molto vasto.....
io sto a cecina, se hai bisogno di una mano consiglio o quant'altro contattami che non ci sono problemi, se non ci aiutiamo noi che abitiamo vicini è finita
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
mi raccomando non macare al congresso acquariofilo di goccia blu a livorno, trovi tutto sulla mia firma