ciao a tutt.
ho bisogno di suggerimenti per gestire il meglio possibile una situazione a dir poco delicata...
DEVO (e sottolineo l'obbligo) ospitare dei paguri di un amico; fortunatamente ho una vasca aggiuntiva dove ospitavo i miei due paguri, un mandarino in quarantena, qualche lumaca e talee di molli; li ho messi lì.
Ma sono decisamente troppi: sono circa 100 litri ma gestiti con DSB quindi il fondo toglie volume d'acqua, e loro adesos sono in tutto 6 piccoli (la conchiglia e' circa 3 cm) 2 medi (conchiglia tonda diamtero circa 8cm) e 1 moltomolto grande (solo la chela e' lunga 6cm!)
Quello grande sta sempre fuori dall'acqua: si arrampica sul galleggiante e si attacca al bordo vasca e resta li' tutto il giorno. Gli altri stanno in acqua ma sono frequenti le risse...
Come posso gestirli? Vorrei evitare che si facciano del male, ed anche di farli soffrire o di fargli fare la fame!
Quello grande sara' mica di terra?? ma sembra un Dardanus. Gli altri sono marroni/neri con le zampe con una striscia gialla.
Scusate lo sproloquio lunghissimo ma era per dare tutte le info! grazie in anticipo a tutti