Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
oggi mentre facevo i test con il mio primo filtro esterno (una faticaccia con quella pompetta...) mi sono accorto che nel momento in cui lo avvio ho una piccola perdita dalle bocchette IN-OUT.
Le ho staccate e mi sono accorto che una delle due non aveva più la piccola guarnizione nera che invece, nell'altra, c'era (ma si è rotta subito dopo).
Pensate che possa essere questo il problema? C'è un modo per sostituire solo quelle guarnizioni o devo ricomprare le bocchette (esistono)?
Ciao a tutti,
oggi mentre facevo i test con il mio primo filtro esterno (una faticaccia con quella pompetta...) mi sono accorto che nel momento in cui lo avvio ho una piccola perdita dalle bocchette IN-OUT.
Le ho staccate e mi sono accorto che una delle due non aveva più la piccola guarnizione nera che invece, nell'altra, c'era (ma si è rotta subito dopo).
Pensate che possa essere questo il problema? C'è un modo per sostituire solo quelle guarnizioni o devo ricomprare le bocchette (esistono)?
Grazie
Mi pare evidente sia quello il problema, prova a cercare dell'Askoll si trovano molti pezzi di ricambio, praticamente ovunque
in pratica hai perso l'o-ring........se vai in ferramenta sicuramente te la cavi con pochissimi centesimi.
Oggi avrò girato 100 tra ferramente e negozi di idraulica: quegli O-ring non esistono...sono tutti più cicciotti.
Ho contattato un negozio di acquari e mi ha spiegato che per quel filtro, rotte le guarnizioni, non resta che comperare il blocco tubi (9€) così non mi resta altro da fare....
OK......comunque a 2,50 euro, in ferramenta ti ci ricoprono di o-ring
Oggi avrò girato 100 tra ferramente e negozi di idraulica: quegli O-ring non esistono...sono tutti più cicciotti.
Ho contattato un negozio di acquari e mi ha spiegato che per quel filtro, rotte le guarnizioni, non resta che comperare il blocco tubi (9€) così non mi resta altro da fare....
io infatti un pò di ricambi per il filtro ne ho sempre a casa, o ring vari rubinetti alberini di ceramica della pompa
strano......possibile che su Roma non esista un negozio che abbia quelle guarnizioni....