Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buonasera!!!
Finalmente l'acquario è arrivato (Crystal 100 cm), con impianto CO2, lampada HQI 150 watt.
Vorrei realizzarlo tipo ADA quindi con i suoi batteri,ecc... ora le piante e i pesci.
Di pesci vorrei mettere poco...un gruppetto di neon e degli squaletti che ne dite?
Le piante ne ho viste molte,ma non so come scegliere... mi piacciono
-Rotala macranda
-Rotala rotundifolia
-Nymphaea zenkiri green
-Cardamine lyrata
-Micranthemum micrantemoides
-per fare il praticello sotto?!?!
-qualcuna che esce fuori (l'acquario è aperto!)
Si adattano bene fra loro e con i pesci? Sono troppe? sono poche???
Ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie mille!!!
io ne ho 2 di "squaletti"! -28d#
ora sono sui 15cm e assomigliano più a cefali!
non te li consiglio per niente, però sono simpatici, quando ti avvicini alla vasca scodano e ti inzuppano il pavimento! mia moglie minaccia di friggerli!!!
Per le piante qualche consiglio?
se vuoi fare una vasca ADA con quella luce, gli "squaletti" devono cambiare casa... sarebbe come fare il prato inglese e poi tenere un rinoceronte in giardino.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro