Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sto proprio stufando! E' una settimana di m... terribile
sabato primo maggio, festa dei lavoratori, intorno a me lavoravano tutti: il vicino di fianco trafficava nell'orto ( pura passione, dice lui), i ragazzi di fronte zappavano...
noi smontavamo vasche, tanto per cambiare.
Abbiamo dovuto smantellare il 200 litri e mettere tutto nel 120 litri, imresa non facile e dare una bella sistemata al 300 litri, infestato di alghe, di cui mio marito aha rifatto il layout dato che si sentiva ispirato.
Come al solito a fine lavori la sala era devastata, però almeno le vasche erano in ordine.
Questo pomeriggio, rientrata con i bimbi da scuola, mi accorgo che una delle vaschetta da 40 litri perde da sotto, che palle!-05
Contiene un betta i suoi piccoli e cardine con un esercito di microcaridine quasi fresche di giornata in più il fondo è sabbioso e non appena lo urto col retino si alza una nuvola che intorbidisce l'acqua.
Ci sto perdendo la vista a recuperare tutti! Adesso ho messo il betta e i piccoli con le caridine recuperate in un bagnino col riscaldatore piante e filtro in un altro e domani ricomincio la pesca.
Mi vien voglia di dar via tutto.-04
Ultima modifica di bettina s.; 08-05-2010 alle ore 21:02.
bhe come gia detto da Paolo,bastano le nuove foglie di una pianta, i nuovi nati o ancora il raggiungimento di un punto prefissato a farti dimentcare tutto
Comunque... come detto negli scorsi giorni ho pianto la perdita di tre meravigliosi esemplari di altum... oggi invece ho caricato un video in cui si vede che ho una coppia che inizia a staccarsi dal gruppo.
Se la cosa fosse confermata, mi farebbe dimenticare di botto ogni difficoltà.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
nooo Paolo, tre altum!!! Mi dispiace tantissimo
Ho attraversato un monento nero, perché avevo pochissimo tempo da dedicare alle vasche proprio quando c'era bisogno di intervenire; di solito vanno avanti da sole, piuttosto bene.
Le alghe, le odiose bbe e le filamentose, a mio avviso sono arrivate perché per un certo periodo ho dovuto tenere le lampade da 10000° kelvin e anche perché alimentavo i piccoli scalari con i naupli, ma se i genitori si pappano i piccoli e nessuno si pappa i naupli quando questi muoiono fanno aumentare i fosfati che infatti erano a 2 mg/l. -05 Per fortuna avevo in casa la portentosa resina della jbl che in una settimana li ha fatti scendere a 0,5.
Sabato mio marito ha estratto tutte le piante e i legni e li ha trattati con acqua ossigenata, ora la situazione sembra sotto controllo e la vasca è tornata ad avere un aspetto decente, presto metterò una foto così mi fate i complimenti anche se vi fa schifo, ma io mi sentirò un po' meglio.
Comunque... come detto negli scorsi giorni ho pianto la perdita di tre meravigliosi esemplari di altum... oggi invece ho caricato un video in cui si vede che ho una coppia che inizia a staccarsi dal gruppo.
Se la cosa fosse confermata, mi farebbe dimenticare di botto ogni difficoltà.
Paolo se riesci a produrre piccoli altum, sei davvero un mito!
Io se mi guardo intorno vedo un 300 litri con alghe, un 200 con pesci che non ci dovrebbero essere, un altro 200 litri che si sta aprendo e un 90 litri che ha urgente bisogno di un cambio che non riesco a fare.
Allora che faccio? Do di matto con mio marito, minacciando di smantellare tutto e il giorno dopo mi ritrovo con pesci e vasche più o meno in ordine.
però anche dirigere i lavori è una fatica...