Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti...
volevo chiedervi come mai nella mia vasca da 100l avviata gia da tempo nn riesco a far salire il KH...praticamente ho KH=1(se va bene) e GH=14 come è possibile????
potrebbe essere xkè mi si sono riprodotte le ampullarie e ne avrò un centinaio dentro?...magari consumano tutti i carbonati....
ed in ultimo, per toglierci i dubbi: che test usi?
ciao, ba
no niente polverina...i test sono della sera...sugli articoli di acquaportal ho letto che x fare salire il kh bisogna mettere bicarbonato di sodio sciolto in acqua di osmosi e così ho fatto...il kh è salito a 3 ma dopo un giorno e mezzo era di nuovo a 1...forse neanche...il problema è che nn voglio fare salire il GH così pensavo di mettere acqua di osmosi con bicarbonato...
...anche xkè secondo me tutte quelle lumachine se li intascano tutti i carbonati!!!!!!-28d#
voi che dite?
quanto bicarbonato hai messo? che kh aveva l'acqua che hai messo?
che acqua usi?
che valori ha l'acqua di rubinetto?
ciao, ba
cacchio ho appena messo stasera il bicarbonato di sodio....-05
allora metto il carbonato di calcio...qllo che vendono x il marino va bene?
Ma non è cosa in terra che ti somigli; e s'anco pari alcuna ti fosse in volto, agli atti, alla favella, saria, così conforme, assai men bella.
-Leopardi-