Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
senza dubbio sono i nitriti i più pericolosi, dovrebbero sempre stare sotto gli 0,3 mg/l. molto più tollerati i nitrati.
però dacci più informazioni!
vasca avviata da quanto?pesci?
Se il tuo acquario è avviato da tempo, allora non hai problemi di nitriti, salvo che tu non ti metta a lavare totalmente il filtro..............quindi direi di comprarti il test per gli NO3..........il livello degli NO3 in vasca è da tenere molto in considerazione, perchè può causare problemi di alghe o, in altissime concetrazione, causare problemi ai pesci........quindi secondo il mio parere personale gli no3 sono da monitorare sempre...............
Se invece la tua vasca è avviata da pochi giorni,allora prendi il test degli NO2, così ti regoli sulla maturazione del filtro........
Se il tuo acquario è avviato da tempo, allora non hai problemi di nitriti, salvo che tu non ti metta a lavare totalmente il filtro..............quindi direi di comprarti il test per gli NO3..........il livello degli NO3 in vasca è da tenere molto in considerazione, perchè può causare problemi di alghe o, in altissime concetrazione, causare problemi ai pesci........quindi secondo il mio parere personale gli no3 sono da monitorare sempre...............
Se invece la tua vasca è avviata da pochi giorni,allora prendi il test degli NO2, così ti regoli sulla maturazione del filtro........
riquoto