Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho acquistato per il nuovo reattore di calcio dell'ARM della carib sea.
Mi ha suggerito il venditore di tenere il PH interno a 6,2 per una buona solubilizzazione del calcio .
Che ne pensate, e' troppo basso o comunque posso tenerlo piu' alto e consumare meno co2?
Lo immaginavo ma appunto volevo conoscere il parere di altri sul valore giusto per solubilizzare l'aragonite dell'ARM.(adesso ad esempio tengo tarato a 6,3 e in uscita ho 600 di ca e 40 di kh)Forse posso tenerlo anche a 6,4-6,5.
ok il calcio in vasca lo misuro ma posso aumentarlo anche con il numero di gocce che cadono in vasca, vorrei sapere piuttosto se con questo materiale (ARM) e' necessario avere un ph interno al reattore cosi' basso o se solubilizza anche con valori di ph interno piu' alti. Per esempio voi che materiale usate e quale ph interno al reattore avete?