Dimensioni vasca di Giuansy : 55x40 cm
Giuansy mi manca la profondità della tua vasca....
Ecco i dati della plafo in vendita di Zucchen:
Lunghezza 400 mm
Profondità 180 mm
Altezza 65 mm
Potenza 162 watt
Temp.Colore 2000000 K
Da quello che dice zucchen è una buona plafo.... personalmente considero più valide quelle di donatowa perchè usa LED selezionati e lenti... però diciamo che secondo me anche questa và bene
E' una plafo mooolto potente, ha un alta concentrazione di led, per questo i 162 W di consumo... Zucchen l'ha paragonata come potenza ad un HQI 400w.
Problemi:
1° problema: la plafo è 40cm e la vasca 55cm ..... come la fissi ?
soluzione 1: tiranti che piovono dal cielo
soluzione 2: fai della staffe in plexy da 6mm (come ho fatto io
http://www.acquariofilia.biz/showpos...&postcount=110 ) e le curverai a 90° fino ad arrivare a 55cm dopo di che le ricurvi a 90 ° facendogli gli incastri per appoggiarla al vetro....
2° problema: come mi accennavi in PM anche è che la plafo è 18cm e la vasca 40cm
soluzione 1: la metti a 3-4 cm dal vetro posteriore così da dare il maggior picco di luce dove hai la rocciata così ti rimarrebbe fuori luce ( per modo di dire perche i led senza lente hanno un apertura di 90°, quindi non sono fuori luce solo che di certo è meno potente...) solo 10cm anteriore alla vasca.... dove teoricamente ci sono animali poco esigenti in fatto di luce.
soluzione 2: visto che la plafo è composta da 2 profilati, smonti le attuali alette di fissaggio che li tengono uniti e li allontani di 5-8 cm così da avere più copertura....
che ne pensate ?