Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
raga nel mio 80 litri vorrei mettere per ora (oltre a 4 cory e 2 gibbiceps) 2 guppy maschi e 6 femmine, 5-6 neon e 2 pesci che ho visto oggi al negozio che non so il nome ma vi posto una foto se riuscite a capire di quale si tratta
può andar bene lo spazio e la compatibilità?? se si posso aggiungere anche qualche altro pesce?
Secondo me è una femmina di Aphyosemion australe "gold"...messa veramente male
Sono killi non annuali africani, una varietà di allevamento degli Aphyosemion australe...sono entrambi uguali o l'altro è come questo (proprio come non credo ), cioè maschio? http://www.samskillifish.com/images/...le_gold_2a.JPG
Se sono in forma sono abbastanza aggressivi (come tutti i killi), odiano la corrente, la luce intensa, il cibo secco, saltano, gradiscono l'acqua ambrata ricca di sostanze umiche e, cosa più importante, vanno tenuti da soli in una vasca dedicata...in buona sostanza, ti consiglio di non prenderli (anche perché sono messi davvero male)...
P.S.: i gibbiceps diventano 50 cm, guppy e neon hanno bisogno di valori dell'acqua praticamente opposti...ti conviene fare una scelta...
prendi un solo trio di guppy, dopo aver sistemato la popolazione però... poi arriva a tenerne 6 adulti o al massimo un trio di platy e un trio di guppy, dando via man mano gli avannotti...
prendi un solo trio di guppy, dopo aver sistemato la popolazione però... poi arriva a tenerne 6 adulti o al massimo un trio di platy e un trio di guppy, dando via man mano gli avannotti...
per questioni di spazio o perche sparano molti avanotti?? io ne vorrei mettere un po di più