Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho comprato un'elettrovalvola milwaukee da collegare al relativo phmetro (sms122), ma il tutto non funziona.....mi spiego meglio, come da foto, ho collegato l'elettrovalvola al tubo in uscita dal riduttore di pressione (ho cercato di tenere il tubo il più corto possibile per evitare che ristagnasse troppa co2 a valvola chiusa e che la stessa premesse eccessivamente sulla valvola), l'altra parte del tubo va al contabolle del reattore di calcio, premesso che annesse all'elettrovalvola non c'erano istruzioni, quindi ho collegato il tubo che parte dalla bombola alla parte destra dell'elettrovalvola, contrassegnata con "A" e il tubo che va al reattore alla parte opposta contrassegnata con "B".....la valvola semplicemente rimane sempre aperta, non chiude una volta che l'allarme del phmetro si è spento e il ph continua a scendere, ho provato anche a chiudere quasi tutta la bombola tramite la sua valvola, credendo che ci fosse troppa pressione, ma niente......ma quando l'elettrovalvola si chiude, si dovrebbe sentire uno scatto?
Possibile che l'elettrovalvola, comprata online, sia difettosa? oppure sbaglio qualcosa io?
aggiornamenti, allora, ho smontato l'elettrovalvola, l'ho disincrostata, in quanto probabilmente era tornata indietro un pò d'acqua dal contabolle lungo il tubo fino ad essa, da quando l'ho pulita ha iniziato a funzionare, si sente distintamente il "tak" di quando apre e chiude.....ho posto una valvola di non ritorno acqua lungo il tubo della co2, poco prima del contabolle, per evitare di nuovo il problema.....tuttavia non riesco più a regolare finemente le bolle, anche una piccola variazione sulla vite del riduttore di pressione o mi fa uscire bolle "a manetta" oppure non me ne fa uscire proprio.....in pratica con l'elettrovalvola ho perso la regolazione fine.....c'è un modo per ovviare? tutto ciò è normale??