Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-02-2010, 17:13   #1
rambosiena
Avannotto

Città: san gimignano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!! BOMBOLA CHE PERDE!!!

salve vorrei un'informazione riguardo al riduttore della hidor per intenderci quello nero con due manometri e la manopola di regolazione centrale grossa. il problema e che non riscivo a fargli fare piu di 8 bolle al minuto anche con manopola a manetta e bombola aperta al massimo, quindi mi sono deciso a smontarlo per vedere se c'èra qualcosa che non andava visto che la bombola è carica il problema doveva dipendere dal riduttore, e smontando quella vite dove va incastrato il tubo di gomma ho notato che al suo interno c'è uno spillo con oring avvitato fino in fondo, provando a svitarlo un pò ho e rimontarlo, ho notato che il riduttore eroga parecchie piu bolle rispetto a prima e adesso mi posso regolare, volevo sapere se il mio procedimento è giusto oppure dovevo lascialo avvitato al massimo questo spillo? poi dietro a questo ugello c'è una vite a brugola volevo sapere cosa servisse.
altro danno è che mentre oggi provavo a rimontarlo un'altra volta la vite rossa della bombola dalla quale chiudo l'uscita che butta la co2 nel riduttore mi perde proprio dal rubinetto e non so cosa fare vi posto 2 foto

è da questa manovella rossa cche perde la bombola,
come posso rimediare si trova un'altro rubinetto da attaccare alla bombola?
rambosiena non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-02-2010, 20:47   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Il rubinetto della bombola che perde non è di certo una bella cosa, visto che si tratta di materiale sotto pressione(per la bombola di co2 si parla di circa 60bar),opterei per la sostituzione.
Per quello che riguarda la brugola, quella è la regolazione di fino.E' con questa che regoli il numero di bolle, e non dal rubinetto di chiusura, sia esso quella della bombola o del riduttore.
Vecchio 21-02-2010, 17:27   #3
rambosiena
Avannotto

Feedback 0/0%

scusa una domanda io ho 2 rubinetti, uno è quello della bombola e l'altro è quello del riduttore, la bombola la tengo sempre aperta ok, poi quello del riduttore mi regolo io non ho provato a svitare la brugola per vedere che succedeva ma ho svitato l'ugello dentro il riduttore praticamente, se vedi l'attacco dove va il tubo di gomma quel pezzettino li si svita e dentro ha uno spillo che si può svitare io ho agito su quello la svitandolo di mezzo giro e effettivamente cosi butta molta piu co2, per il rubinetto della bombola che mi perde l'ho portata dal mio negoziante che ha detto che ci darà un'occhiata
Vecchio 22-02-2010, 15:33   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Come ti ho scritto l'erogazione non deve essere regolata dal rubinetto del riduttore, ma dalla brugola.In questo modo se devi interrompere l'erogazione, puoi agire dal rubinetto della bombola e/o del riduttore senza perdere la taratura.
Vecchio 25-02-2010, 17:49   #5
rambosiena
Avannotto

Feedback 0/0%

ma te dici cosi perche cel'hai pure te oppure per ipotesi?
Rispondi

Tag
aiuto , bombola , perde
Opzioni
Visualizzazione