Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
2 giorni fa ho messo nel letto fluido delle resine antifosfati (Aquili phosphate minus) che il negoziante mi ha garantito essere uguali a quelle delle rowa.
In effetti,stesso aspetto e dopo 1 giorno ho fatto i test all' uscita letto fluido e il risultato era 0.
Il problema è il seguente:sono 2 giorni e l'acqua è ancora rossastra.
Tenete conto che le ho fatte girare prima 1 oretta con acqua di rubinetto e dopo che ho notato che il colore era ok le ho messe in vasca.
Ho inserito carbone e cambio del 20%.
cosa devo fare?
ovviamente i coralli tutto ok
oggi mi sono svegliato ed era ancora tutto torbido.
Nonostante la pioggia vado al mare,prelevo 40 litri e mentre lo porto a temperatura rilavo le resine per benino con acqua di rubinetto.
Dopo aver fatto il cambio,rimonto le resine....all'orizzonte miglioramenti.
Secondo me non ho lavato troppo bene le resine perchè agitando il letto fluido l'acqua rossa usciva ancora,ora non più!!!
GianNico, le hai lavate male............prendi uno a un cestello simile allo scola pasta......le metti dentro e sotto il rubinetto dell'acqua muovendole con le mani......fino a quando non esce acqua pulita