..ho ph=9 in vasca??...ma è possibile???
Buonasera a tutti, è da circa 2 giorni che ho inserito la sonda del mio ph metro, NON dentro al reattore (che sono in procinto di far partire), ma direttamente in vasca, per testare il ph attuale; premetto che la sonda è stata tarata perfettamente, con le idonee soluzioni.....sorpresona...mi accorgo che il ph spazia tra 8,7-9......??????ma è follia o realtà?????devo buttare la sonda, oppure ho problemi in vasca????da premettere che la vasca gira da 1 anno e mezzo, ed ancora combatto con alghe tipo velluto sulle rocce, che non riesco a debellare.
La vasca consuma pochissimo calcio e molti carbonati, attualmente ho il kh=6,7 ed il calcio a 450.......mi illuminate su cosa accade???
le alghe sono legate al discorso ph elevato?????ho una ventina di talee medio piccole di sps che crescono e si colorano discretamente (non eccellenti) e nel complesso la vasca sembra stare bene.
Cibo x pesci 1 volta al gg., no alimenti x coralli, berlinese classico, nessuna integrazione, solo buffer per kh.....aspetto risposte esaurienti, grazie in anticipo.
Buona serata