Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
credo di aver fatto un grosso errore, ho messo nella vasca delle rocce (nn so se sono ancora vive) che tenevo in una vasca ferma da quasi 6 mesi che devo fare ora le tolgo ho le faccio stare dove sono,
ho rifatto i test dopo 3 giorni che ho messo le rocce ecco i valori
credo di aver fatto un grosso errore, ho messo nella vasca delle rocce (nn so se sono ancora vive) che tenevo in una vasca ferma da quasi 6 mesi che devo fare ora le tolgo ho le faccio stare dove sono,
ho rifatto i test dopo 3 giorni che ho messo le rocce ecco i valori
NO 02 <0.3 mg/l
NO 03 <100 mg/l
come posso rimediare
le devo togliere? e comprare rocce nuove?
grazie ancora per la vostra disponibilita'
se puzzano di marcio cè da preoccuparsi, altrimenti................
il problema che ci sia qualcosa di vivo o no ad occhio è relativo, se le rocce sono state pescate da molto tempo e sono state tenute in vasca di stabulazione senza luci, tutto quel che era di vivo come le alghe scompare subito, l'importante e sapere con esattezza come sono state tenute, se con pompe di movimento e temperatura giusta, per il resto conta poco, l'importante è che non siano state tenute per 6 mesi in una vasca con acqua stagna.
se appena le hai prese non puzzavano credo che ti puoi ritenere salvo, i valori credo siano normali parlando di rocce da spurgare.
se riesci posta alcune foto che vediamo come sono realmente.
il problema che ci sia qualcosa di vivo o no ad occhio è relativo, se le rocce sono state pescate da molto tempo e sono state tenute in vasca di stabulazione senza luci, tutto quel che era di vivo come le alghe scompare subito, l'importante e sapere con esattezza come sono state tenute, se con pompe di movimento e temperatura giusta, per il resto conta poco, l'importante è che non siano state tenute per 6 mesi in una vasca con acqua stagna.
se appena le hai prese non puzzavano credo che ti puoi ritenere salvo, i valori credo siano normali parlando di rocce da spurgare.
se riesci posta alcune foto che vediamo come sono realmente.
ok posto qualke foto ma come devo fare per postare delle foto