Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il portale, mi è stato molto utile in passato con le mie tartarughe quindi colgo l occasione del'isrizione per ringraziarvi "di persona"
Avrei bisogno di qualche informazione riguardo questo nuovo mondo, almeno per me.
Mi hanno regalato uno di questi splendidi pesci e vorei capire bene come comportqarmi in modo da farlo soffrire il meno possibile.
Ho letto in giro molte cose differenti sia a livelo di tempereature, tipologia d'acqua, tipologia di acquario da utilizzare, filtraggio e illuminazione e vorrei avere delle delucidazion da voi che dalla mia esperienza ritengo molto competenti.
i miei quesiti sono questi:
- 23 litri sono sufficienti per un unico esemplare?
qui il tasto dolente è che se non lo fosse sarei nei guai abbastanza seri in quanto la mia stanza non permette molte altre scelte al riguardo...sono gia alle strette con questa...
- la vegetazione deve essere solo ed esclusivamente naturale?? o nel caso c è qualcosa anche a livello di sintetico che possa andare bene comunque?
Non conosco molto bene la cultura degli acquari e non mi rendo conto della mole di lavoro che sta dietro all'accudimento delle piante acquatiche....
- i livelli dell acqua come dovrebbero essere di norma?
- il filtraggio lo si fa con carbone attivo e lana come facevo con le tartarughe?
- l illuminazione è solamente per le piante??
contate che la mia stanza è illuminata bene fino a metà giornata poi l oscurità la assale...
- per il da mangiare mi sono preso al momento le larve rosse della sera e tetra betta mindella tetra posso andare bene??
- per l acqua nel nuovo acquario come devo fare?
metto fitraggio vario e lascio riposare con filtro e termoriscaldatore acceso per quanto tempo prima di poter utilizzare la vasca??
al momento non mi viene in mente altro ma se avete consigli o quant'altro accetto volentieri tutto quanto per far cercare di stare il meglio possibile questa creaturina.
Grazie mille per l'attenzione datami.
Saluti