Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ieri mi sono nati una quantità colossale di pagliacci, ne ho raccolti moltissimi, ma oggi malgrado ovviamente ce ne siano tantissimi ancora vivi, ho visto una mortalità molto elevata, saranno le condizioni pessime della mia acqua? (fosfati 0.17 e io oramai prossimo alla resa)
ALGRANATI, Adesso vediamo, potrebbe essere che ne ho presi talmente tanti da rendere difficile l'alimentazione a molti, comunque ne ho molti ancora, a me la mortalità è sempre crollata dopo 3 giorni e finita al quinto, ma non ho mai avuto valori così alti di fosfati.Spettro, parlo della lotta con i fosfati, ho cambiato schiumatoio bloccato l'alimentazione dei coralli aumentato il flussi sump - vasca e non scendono minimamente.
Questa volta in un giorno sono morti almeno il 50%, delle volte precedenti quelli che sono arrivati al 10 giorno sono ancora tutti vivi, ne ho persi una botta quanto mi è morto di colpo il plancton, quella volta ne ho persi 30 al settimo giorno, cioè tutti, poi tu mi hai regalato il plancton, ho fatto una covata, ma non sono nati che 12 e li ho persi, adesso ho ricominciato a prenderli. In tutto questo periodo non mi hanno fatto le uova o meglio non ho mai visto quando deponevano, le uova non posso vederle perchè le fanno in un anfratto dietro una roccia, se non vedo il momento della deposizione diventa difficile.
P.S: dei dodici mi erano rimasti 4 piccoli, li ho travasati in una vaschetta più grande, come sempre ho fatto, al 15 giorno, incredibilmente a quel punto sono morti tutti in un giorno, l'acqua era la stessa, devo avere fatto una cretinata, ma non ho mai capito quale, veramente un peccato.