Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho notato una perdita di tessuto su alcuni SPS. La perdita di tessuto è avvenuta nelle zone interne del corallo a circa mezza altezza. Ho notato che li in zona ha passato un po' di tempo un granchio che avevo reputato un innoquo simbionte.
damanda...è possibile che un granchi possa mangiarsi il tessuto
degli sps? ed è possibile che abbia inaziato solo ora, visto che quel granchio l'avevo introdotto con un pezszo circa 3-4 mesi fa?
grazie mille in anticipo...
saluti a tutti!
presunto killer? Nel dubbio sedia elettrica no?
Poretto magari era un semplice guardiano che se ne stava bello bello in oceano, prima che un pescatore lo spedisse forzatamente nel tuo acquario.. -04
presunto killer? Nel dubbio sedia elettrica no?
Poretto magari era un semplice guardiano che se ne stava bello bello in oceano, prima che un pescatore lo spedisse forzatamente nel tuo acquario.. -04
li ho visti nel documentario, sono quelli che proteggono il corallo anche dai ricci..sono fantastici..
si, magari fantastici...però mi stava pelando le acro come una patata. ora infatti devo sperare che i tessuti si ricuciano...
tanto lavoro e poi ti arriva un affarino così, e mi demolisce tutto.. -28d#