Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti avevo in mente di cambiare i miei 2 neon che son di 10000k,volevo metterne uno da 4000k e uno da 6500k,purtroppo ieri il negoziante mi ha dato un neon della juwel che è piu corto e non vabene,aveva a disposizione un neon giallino di 7000k per caso è un fitostimolante?purtroppo vado nei vivai e nessuno ci capisce niente,grazie a tutti
Prova a farti un giro nei negozi di illuminotecnica (dove vendono lampadari, per intenderci ) e chiedi a loro il neon che ti serve. Se non ricordo male, nel tuo caso, chiedi "neon T5 HO 24W 840 e 865"
Ciao, infern0, neon giallino da 7000 °k mi fa venire in mente il tropical river della Wave che è una discreta lampada ma che tende ad enfatizzare un pò troppo (a mio avviso) le tonalità del verde.
ma siete degli esperti è proprio quella la lampada tropical river della Wave,mi cambia qualcosa in crescita delle piante o mi conviene lasciarla sullo scaffale e vedere di prendere qualcosaltro?
infern0, puoi prenderla... magari abbinala con una lampada più calda con una gradazione di 4000°k o giù di li...
Per quanto riguarda le piante la tropical river non è proprio una fitostimolante (tant'è vero che la wave propone la Plant Power) ma se è ben abbinata il suo sporco lavoro lo fa!!!