Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti!!!...vorrei chiedervi un consiglio..il mio acquario ha un filtro interno fisso,,ed è da 2 anni ke ho aggiunto anche un filtro esterno,,x guadagnare spazio in vasca vorrei eliminare il filtro interno...e lasciare solo quello esterno...secondo voi:,,,lo posso fare,,o è meglio se ho 2 filtri!?!?!?...
grazieeeee!!!!
si..biologico!..100x30x40,,tante..tante rocce,diversi molli,un hepatus,uno zebrasomino e un pagliaccio,,,e la sabbia,,magari dovrei eliminare un pò d sabbia?
si... mi dici i valori?
cmq come consiglio io toglierei tutta la sabbia toglierei gradualmete i filtri sia quello interno che quello esterno e metterei uno schiumatoi appeso.
i valori sono abbastanza nella norma..ma ho il kh a 12--è eccessivo?!..in teoria solo lo schiumatoio dovrebbe bastarmi!?ho la plafoniera chiusa,,quindi potrei mettere uno schiumatoio interno..ma dovrei bucare la plafoniera..bel casotto!!!!
la vasca ha 4 anni..e il pagliaccio è li dall'inizio con lui c'erano altri due pesci ke ho dato via due mesi fa x disperazione,,xkè mi ribaltavano tutta la sabbia dell'acquario e appunto 2 mesi fa ho inserito l'hepatus e lo zebrasoma!come molli ho un sarco L con 3 piccoli grossi gia 10cm!tubipore diversi discosomi..una specie in particolare ke si riproducono in modo esagerato--sono rosa con dei "tentacoli fatti a pallini" con le punte d questi tentacoli e la bocca centrale verde fluorescente!poi una piccola silunaria,,e poi,,,basta,,penso d aver messo tutto!
l'acquario è allestito da 4 anni..i primi due anni avevo solo il filtro biologico interno..e da gli ultimi 2 ke ho aggiunto un altro filtro biologico estero!!
scusa pompe di movimento? con l'acqurio chuso come ossigeni??? hai l'areatore???
so che invece di rispondere, sembra che siamo noi a farti le domande, ma serve per capire come sei messo
ho il filtro esterno ke pompa acqua d brutto..piu il getto della pompa del filtro interno..e piu una coralia 2...il coperchio dovrei elimimarlo vero?!...poi ho solo un neon da 39w piu una striscia d led blu x tutta la lunghezza dell'acquario..lo so..nn disperzzatemi x questo!!!!ahahah!!!!
perche disprezzari... questo mai io all'inizio avevo due t8, quindi non stavo meglio di te , ora la domanda è vuoi migliorare?
unica cosa ti dico fin da subito che ci sarà un po di lavoro da fare e soldi da spendere, ma alla fine sarai soddisfatto...