Ciao a tutti! sono nuovo e inanzitutto volevo complimentarmi per il bellissimo sito e la passione che ci mettete...

Sono un principiante e credo che il mio negoziante lo sia ancora di piu'!

.... vi presento i miei problemi:

ho acquistato un'acquario da 75 L nell'ottobre del 2009 l'ho allestito con sabbia media fine (di 2 tipi) e una decine di piante...l'ho lasciato girare x 2 mesi (Pompa Askoll Pratiko con cannolicchi usati per il marino ma veramente poco...circa un mese) dopo di che ho fatto i test e sono risultati cosi': Ph 7.5 / Kh: 3 / Gh: 16 / No2:0.0... allora mi sono rivolto dal negoziante per sapere se potevo introdurre i pesci con questi valori... e mi ha detto che il Kh era basso...cosi' mi ha fatto acquistare il mineral salt da introdurre direttamente nella vasca, e cosi' ho fatto e i valori adesso risultano cosi':Kh:5/ Ph:7.5 / Gh 22 / No2:0.0 ho riferito i valori sempre al mio negoziante e mi ha detto che vanno bene...allora ho acquistato un pulitore ventosa e un Botia che tra l'altro il botia e' un pesce di gruppo e nn adatto a vasche piccole (ma questo l'ho scoperto solo dopo) allora per rimediare ne ho presi altri 2 oltre un gambero e 2 lumache gialle...quindi i problemi sono i seguenti: