Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-01-2010, 15:36   #1
Cucilo
Avannotto

Città: Scisciano (NA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento acquario

Dopo tanto tempo mi son deciso a fare il grande passo, cioè quello di rifare il fondo al mio acquario. Purtroppo quando nel 2007 iniziai con la creazione di questo acquario feci molti errori e uno di questi fu proprio il fondale. Misi un fondo fertile della tetra ( e già questo la dice tutta) poi un pò di gravelit e del ghiaino..oggi le piante da fondo come le echinodorius e i crinum stentano un pò ( nonostante il reintegro con pasticche da fondo e impianto Co2 Askool), le radici sono in parte salite sopra il fondale ( alto non più di 4cm ) e il gravelit sta più sopra che sotto il ghiaino. Conclusa questa lunga premessa, ho acquistato più di un mese fa molti sacchi di akadama fine e li ho messi in acqua dura per far assorbire il Kh e Gh. Vorrei togliere il vecchio fondo rovinato, sistemare con il silicone il cavetto da fondo che è risalito anch'esso a galla e mettere il nuovo fondo di Akadama. Ho comprato un secchio di fondo fertile Jbl Acquabasis Plus da 6kg x acquari da 200lt da miscelare con 1 Kg di torba e coprire il tutto con l'akadama.
1)Vado bene? Di quanti cm deve essere alto il fondo in totale?
2) é poco il fondo ferile per le piante che ho ( crypto, echinodorius, crinum ecc.) ?
3)Ho sentito parlare di Osmocote, ma poichè non è prettamente per acquari e soprattutto il mio non è che sia molto spinto, vorrei sapere se ne vale la pena e se si, quanto ne dovrei mettere?
Mi farebbe piacere avere 1 consiglio, per altre info contattatemi o guardate le info del mio acquario.. ciao!
Cucilo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , riallestimento
Opzioni
Visualizzazione