Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti, questa mattina ho trovato attaccato al vetro e sul filtro tre lumachine di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Vi posto una foto per chiedervi se sapete dirmi qualcosa a riguardo. <br>
Ciao, è capitato anche a me una volta all'acquisto di alcuni pesci, devi fare sttenzione che nn si moltiplichin troppo perchè poi ti infestano l'acquario, nel mio è tutto pieno ogni tot ne tiro fuori quando sono in superficie, ma oramia sono troppe le ho provate tutte, ma le anetome helena (lumache mangialumache), mi muoiono e intanto le altre proliferano, stamattina era trutto pieno di nuovi cucciolorri.....io ti consiglio di loevarle, poi fai tu........
A me in quella maniera sono diminuite... ma ci vuole un pò, non è che un giorno ci sono e il giorno dopo no io gli voglio bene perchè sono carine e tengono pulita la vasca
Mah carine sono carine senza dubbio, che tengano pulito non saprei dirti, io non noto la differenza, so che a volte sono poche a volte troppe stamattina appunto era pieno di piccoli che erano usciti di notte..........
Grazie mille Ember. Per adesso le lascio stare tenendole d'occhio (non vorrei ritrovarmi con un allevamento di lumachine) anche perché mi stanno mangiando un pò di alghe.