|
Originariamente inviata da Dviniost
|
Come si chiama questo prodotto??
|
Sono stato alquanto frettoloso nella risposta. Vi racconto qualcosa di più.
Ho parlato del Costawert al mio negoziante e mi ha raccontato quanto segue:
mi ha detto che i pesci acquistati sono stati "quarantenati" e che quindi l'infezione è saltata fuori a causa molto probabilmente dello stress e/o dello sbalzo termico durante il trasporto (ahimè li ho trasportati in scooter e non è la stagione adatta, ma non ho automobile). In questo caso potrebbe trattarsi di un'infezione di lieve entità e quindi mi ha dato questo prodotto (di cui non ricordo il nome, ma è tedesco, non della Sera, mi pare si chiami EXTRA, sarò più preciso questa sera al mio rientro a casa), più leggero del Costawert e che quindi mi "danneggia" meno l'acqario. Perchè sempre a detta sua tutti i medicinali fanno male alla vasca, ed essendo il mio nuovo è melgio provare con qualcosa di leggero piuttosto che metterci dentro subito delle bombe.
Se invece i pesci non fossero stati quarantenati (ma è un ipotesi, visto che li ho comprati da lui ed a detta SUA sono quarantenati) il rischio di infezione grave potrebbe essere più alto, ed in questo caso sarebbe necessario intervenire con qualcosa di più pesante.
Cmq ho iniziato alle 13 di oggi, mi ha detto che nel giro di 3 giorni dovrebbero guarire. Per ora gli unici ad avere diversi puntini sono solamente i Botia. Tutti gli altri mi pare siano ok, a parte forse una Colisa Lalia.
Dimenticavo: ho alzato la temperatura dai soliti 26°C a 28°C ed ho alzato il filtro in modo da muovere parecchia acqua in superficie.
Precisazione: il prodotto che uso si chiama Exit (o forse è la ditta che lo produce), e non è tedesco ma olandese.