Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve volevo fare una domanda a tutti...e grazie in anticipo a chi mi risponderà ho la vasca in maturazione da quasi due mesi e somministro da 2 settimane il calcio e il magnesio liquido a distanza di 24 ore l'uno dall'altro per coltivare le rocce e da ieri che ho il sarco gli ho dato un po di kent phytoplancton ma giusto 2 ml..oggi mi hanno detto che in maturazione non ci va nessun elemento calcio magnesio mangime e roba varia..ho fatto un pasticcio?i valori son quelli sotto la firma non sembrano maligni..sto anche adoperando resine antifosfati..e funzionano bene posso stare tranquillo??
marco torino, , avendo la luce accesa , devi integrare il calcio ed i carbonati (kh) , ogni tanto puoi anche nutrire con aminiacidi , in piccole dosi , posta una foto della vasca
ecco la foto si si nutro pochissimo i pagliacci l'aragosta quasi mai e l sarco messo l'altro ieri gli ho preso il kent phytoplancton messo solo oggi 2 ml
vasca
e il sarco che fino a ieri era si coricato ma almeno spolipato invece adesso e coricato e con i polipi rientrati liscio e chinato..
Abituati, il sarco ogni tanto lo fa. Dalla foto sembra in muta.
Per quello che hai in vasca non alimenterei per il momento.
Tieni i valori sotto controllo e integra solo se si abbassano.
Comunque bella vasca.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
marco torino, puoi anche aspettare per nutrire i coralli almeno fino a quando non ne hai qualcuno in più ....mantieni i valori di calcio e carbonati ..
sul serio vi piace la mia vasca?grazie davvero di cuore io credevo fosse la piu brutta di tutto il forum vedendo le vostre mi sento una nullità.. cmq adesso e cosi il mio sarco ora vi faccio vedere la foto..